Lo Studio

Salvini e Soci è uno studio legale associato, specializzato nella materia tributaria, con sedi a Roma e Milano. Composto da circa trenta professionisti, è stato creato da Livia Salvini, professore ordinario di diritto tributario, e dagli avvocati Davide De Girolamo, Chiara Todini e Giovanni Panzera da Empoli, nella continuità dell’alta tradizione del fondatore Franco Gallo, Presidente emerito della Corte Costituzionale e già Ministro delle Finanze, attualmente of counsel dello Studio.

Lo Studio impronta la sua attività ai più elevati parametri qualitativi: le questioni fiscali, dalle più complesse a quelle correnti, richiedono un approccio mirato e non standardizzato, in cui il costante aggiornamento professionale ed il dinamismo nel rapporto con i clienti si fonda su solide basi di conoscenza ed esperienza.


In evidenza

16 Maggio 2022

Risposta ad interpello in tema di “Corrispettivi telematici”


Con la risposta n. 247/2022 ad un’istanza di interpello curata dal nostro studio l’Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori precisazioni sulle conseguenze dei (e relativi rimedi ai) malfunzionamenti dei sistemi di registrazione e trasmissione telematica dei corrispettivi IVA maturati dai commercianti al minuto.

Leggi di più

29 Aprile 2022

Webinar RELAZIONE GRUPPO DI STUDIO TECNICO: RIFORMA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA


La Prof.ssa Livia Salvini parteciperà al Webinar RELAZIONE GRUPPO DI STUDIO TECNICO: RIFORMA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA, il 29 aprile ore 15:00 – 18:00. Scarica il programma

Leggi di più

3 Marzo 2022

Ricerca nuova posizione


Laureato in economia (voto minimo richiesto 110/110), abilitazione alla professione di Dottore Commercialista con almeno 2 anni di esperienza in diritto tributario in un primario studio di consulenza

Leggi di più

3 Marzo 2022

La Prof.ssa Livia Salvini è stata nominata dal MEF e dal Ministero della Giustizia componente del “Gruppo tecnico operativo”


La Prof.ssa Livia Salvini è stata nominata dal MEF e dal Ministero della Giustizia componente del “Gruppo tecnico operativo” avente il compito di predisporre uno schema normativo per la riforma della giustizia tributaria. I lavori del Gruppo dovranno concludersi entro il 15 aprile 2022.

Leggi di più

25 Novembre 2021

Brevi note sulle principali novità introdotte dal d.l. 157 dell’11 novembre 2021


Il d.l. n. 157 dell’11 novembre 2021 (c.d. “Decreto Antifrodi”) adottato dal Governo per contrastare i comportamenti fraudolenti nell’utilizzo dei benefici fiscali per i bonus edilizi, è stato pubblicato sulla GU n. 269 dell’11 novembre 2021, ed è entrato in vigore dal 12 novembre 2021. Il provvedimento detta dispos...

Leggi di più