Secondo Corso Executive sugli “Aspetti Tributari del Contenzioso Superbonus“

Dopo il grande successo della prima iniziativa, Livia Salvini e Chiara Todini sono le docenti responsabili del secondo Corso Executive sugli “Aspetti Tributari del Contenzioso Superbonus“, organizzato dal nostro Studio con April Academy.

Il Corso si propone di illustrare in via generale ed esaustiva tutti i profili giuridici e fiscali che ineriscono la formazione, l’utilizzo e la circolazione dei bonus energetici ed in particolare del superbonus 110.

Si affronteranno le tematiche principali relative alle possibili contestazioni dell’Agenzia delle Entrate e al procedimento di recupero dei crediti inesistenti o non spettanti, con particolare riferimento agli atti di recupero emanabili dall’Amministrazione e alle ipotesi di ravvedimento spontaneo in caso di sopravvenuta conoscenza di vizi formali e/o sostanziali attinenti alla formazione del credito.

16 ORE DI LEZIONE. 4 Moduli da 4 ore ciascuno dalle ore 14:30 alle ore 18:30

Tutti i martedì dal 24 settembre al 15 ottobre 2024.

Il corso è rivolto a tutti i professionisti operatori del settore, ai dipendenti/dirigenti delle imprese di costruzioni che hanno realizzato o che realizzeranno interventi agevolati, ai dipendenti/dirigenti di istituti di credito che hanno acquistato crediti da bonus energetici, ad avvocati e commercialisti che assistono condomìni ed imprese sotto il profilo legale e tributario anche in un’ottica di futuro contenzioso.

Il corpo docente è composto da Carolina Lombardozzi, Anna Diana, Valeria Vasta, Ilaria Muliere, Christian Ambrosio e Edoardo Alessandrini.